“L’informazione giusta, al momento giusto,
vale i nove decimi di qualunque battaglia”
Napoleone Bonaparte
Le imprese vivono oggi in un mondo attraversato e descritto dalla comunicazione. Nuovi ambienti comunicativi creano sovrapposizione e confusione tra infiniti input informativi. Oggi alla “guerra per l’attenzione” si è andata sostituendo la ricerca e l’offerta della relazione e dell’esperienza di consumo.
Partendo dall’assunto che non si può non comunicare, le imprese che non mettono in campo iniziative strategiche di comunicazione, “comunicano” un silenzio che diviene assenza. Le aree comunicative che l’impresa non pianifica e non gestisce direttamente non restano vuote e neutre, ma al contrario vengono riempite di informazioni e flussi comunicativi eterodiretti e quindi incontrollabili dall’impresa stessa, con risultati non di rado negativi.
BrandCommunication offre un servizio di consulenza specializzato in grado di fornire la strategia e gli strumenti mirati e ponderati perché l’impresa sia sempre al centro dei flussi comunicativi che la riguardano, riuscendo a sfruttare e governare:
– le potenzialità di crescita insite nella comunicazione sia online che offline,
– le qualità organizzative e relazionali della comunicazione interna,
– la gestione delle “voci sull’impresa” che si sviluppano inevitabilmente sia al suo interno, sia all’esterno
– lo sviluppo di una strategia di Storytelling (comunicare attraverso i racconti) che faccia emergere le origini dell’impresa, la sua storia, la sua identità, il suo sviluppo futuro.
BrandCommunication può aiutare l’impresa a porre se stessa e i suoi prodotti e servizi al centro di un processo relazionale che – attraverso la comunicazione cross e trans mediale – coinvolge i pubblici e i consumatori in un rapporto di “dire e dare” di reciprocità orizzontale.