responsabilità sociale

responsabilità sociale

Responsabilità sociale

L’etica aziendale rappresenta un ponte tra gli obiettivi economici e la responsabilità sociale delle imprese. L’impresa impegna nel sostegno e nello sviluppo di un tema di interesse collettivo e di pratiche virtuose volte alla crescita e allo sviluppo dei singoli e della comunità.

L’impegno di Connecting Project è rivolto essenzialmente ai più giovani. Abbiamo attivato iniziative che possano coltivare e responsabilizzare le pratiche e le relazioni che bambini e ragazzi costruiscono sulla base dei valori che condividiamo e sosteniamo: impegno, qualità, responsabilità, collaborazione.

connecting lab

Costituisce un ambiente e un’opportunità nell’ambito dei quali realizzare progetti di sviluppo e approfondimento di competenze e conoscenze tecnologiche. La cultura digitale e lo sviluppo dei nuovi media hanno creato una generazione di nativi digitali, giovanissimi esperti costantemente immersi nella tecnologia e nei mondi che essa mette a disposizione, ma non sempre dotati di un’adeguata consapevolezza tanto delle opportunità quanto dei pericoli che possono incontrare.

Crediamo in un futuro tecnologico costruito da un presente responsabile e consapevole. Crediamo che nei ragazzi il senso di responsabilità e il livello di consapevolezza debbano crescere di pari passo con le competenze tecnologiche. Per questi motivi Connecting Project ha attivato ConnectingLab un laboratorio dedicato ai ragazzi che vogliano acquisire ed affinare le proprie competenze, mantenendo saldi i principi di consapevolezza e responsabilità nell’uso di strumenti e tecnologie digitali.

Maggiori informazioni

tenis project

CONNECTING PROJECT assume i valori e la cultura dello sport come valori aziendali di lavoro e di relazione, interni ed esterni.

Perché lo sport

Il movimento è la prima forma di espressione e comunicazione del bambino. Esso rimarrà negli anni un importante strumento non solo ludico, ma anche di crescita e di autorealizzazione.

Lo sport è il modo più sano e controllato di organizzare e indirizzare positivamente l’energia infantile e il bisogno biologico e sociale di movimento.

Oggi lo sport è diventato un fenomeno sociale ed economico di primaria importanza, risultando in assoluto lo strumento migliore per educare, formare, favorire l’integrazione e la solidarietà, in grado di guardare con attenzione i più giovani.

Lo sport praticato con correttezza e costanza produce risultati individuali e collettivi, preparando il bambino di oggi ad essere un adulto consapevole e rispettoso in futuro.

Lo sport fa sì che i bambini interiorizzino principi fondamentali non solo per il loro futuro ma anche per il futuro della società stessa: rispetto, cooperazione e responsabilità.

CONNECTING PROJECT vuole impegnarsi nel diffondere e radicare questi principi nei bambini e nei ragazzi partendo dal presupposto che proprio tali valori sono stati assunti come valori aziendali di lavoro e di relazione, interni ed esterni.

Per questo CONNECTING PROJECT sostiene iniziative sociali per la diffusione della pratica dello sport tra i bambini e i giovani e lo sviluppo e la condivisione diffusa dei valori da esso rappresentati. 

Perché il tennis

In particolare CONNECTING PROJECT ritiene il gioco del tennis un esempio virtuoso nell’ambito degli sport accessibili fin dall’infanzia. La lunga tradizione storica e internazionale, le modalità di gioco, le regole e il livello di impegno fisico e mentale che esso richiede, fanno del tennis un esempio virtuoso di cosa lo sport possa significare in termini di crescita e formazione.

Il tennis insegna autodisciplina, lealtà, rispetto delle regole e dell’avversario. Senza anche solo uno di questi elementi, il tennis fallisce, in campo e quindi nella vita.

Obiettivi

Promuovere e celebrare il tennis e i suoi valori. Incentivare la sua pratica tra bambini e ragazzi.

Sviluppare un appuntamento annuale che si trasformi in un’occasione riconosciuta che nel tempo possa crescere in termini di numero di bambini coinvolti.

Promuovere e celebrare il tennis e i suoi valori. Incentivare la sua pratica tra bambini e ragazzi.

Sviluppare un appuntamento annuale che si trasformi in un’occasione riconosciuta che nel tempo possa crescere in termini di numero di bambini coinvolti.

Maggiori informazioni

connecting project

Partita IVA IT02860450549