11 maggio 2016
Il Social Media Week Milan 2016, dedicata quest’anno al tema “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”. La manifestazione, che si terrà dal 6 al 10 giugno presso lo spazio Base di Milano, si svolgerà in contemporanea con gli appuntamenti previsti a Los Angeles e Mexico City.
Il Tema:
La tecnologia invisibile
Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?
Il design non è solo estetica. Dal design passa anche la funzionalità: è un mondo dove la bellezza di un prodotto o di un servizio passa anche dalla sua user experience. La tecnologia modella anche i comportamenti delle persone e trasforma il nostro modo di interagire, consumare e comunicare. Nel nostro mondo i dati sono disponibili ovunque e in grande quantità. Il nodo cruciale però è quello di classificarli e raffinarli in modo che siano comprensibili e utilizzabili.
Approfondimenti, workshop, seminari e keynote tratteranno queste tematiche durante la Social Media Week Milan con importanti esperti italiani e internazionali.
Anche quest’anno il direttore editoriale sarà Gianfranco Chicco, già artefice dei successi delle ultime tre edizioni e delle ultime due di SMW London.
In contemporanea si terrà una sezione del programma dedicata ai temi del cibo e del vino. La Social Media Week Food & Wine, a cura di Paola Sucato, ospiterà dibattiti e degustazioni, oltre ad appuntamenti serali all’ora dell’happy hour o della cena.